Bed and breakfast

I bed and breakfast sono arrivati relativamente tardi in Italia, appartengono più che altro alla cultura anglosassone ma per che nel nostro paese stiano incontrando un terreno particolarmente fertile.
Sono arrivati tardi ma si stanno diffondendo a macchia d’olio e ne esistono di tutti i tipi.
Alcuni Bed and breakfast si trovano nel centro delle città altamente trafficate dai turisti. Nella maggior parte dei casi si tratta di semplici appartementi riotganizzati con il bagno in comune; a volte addirittura la colazione non viene servita nella struttura ma viene rilasciato un buono che permette di consumare cappuccino e brioche in un bar convenzionato.
In questo caso la località è data principalmente dalla logisitica: per che viaggia in treno è fantastico trovare un alloggio facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione, economico, pulito e comodo per riuscire a visitare la città nei giorni succcessivi.
A tutti gli studenti (soprattutto agli stranieri) che vogliono visitare Roma ad esempio e si muovono in treno consiglio caldamente di cercare un bed and breakfast a Roma.

In altri casi il bed and breakfast si trova fuori città e assomiglia molto di più alle analoghe strutture inglesi o americane. Spesso sono in aperta campagna e sono semplicemente magnifici per chi vuole riposare e allontanarsi dallo stress cittadino. In questo caso si risparmia parecchio rispetto ad un tradizionale albergo ma le camere possono essere addirittura magnifiche e, a volte, la colazione diventa un momento memorabile.