Friuli Venezia Giulia

Dettagli Mostra personale di Enzo Valentinuz

 Headlines: MIA Milan Image Art Fair Impressionisti. Alle origini della modernità Terra Madre Salone del Gusto 2020 Photolux 2020 Imperatrici matrone liberte - Volti e segreti delle donne romane Divine e avanguardie - Le donne nell’arte russa Zhang Huan. The Body as a Language Raffaello e il ritorno del Papa Medici restauri e scoperte L’altra individualità. Nuova figurazione nell'epoca dell'evanescenza Festival del Parco di Monza, IV Edizione Dettagli Mostra personale di Enzo Valentinuz

Apre mercoledì 14 marzo 2018 alle ore 13 a Trieste la personale dell’artista isontino Enzo Valentinuz dal titolo “Dettagli”, allestita negli spazi espositivi del Palazzo del Consiglio regionale. Il percorso espositivo proporrà fino al 10 aprile una rassegna di opere fra le più significative realizzate dall’artista di Romans d’Isonzo utilizzando l’antica tecnica dei graffiti su malte colorate, accanto a lavori nei quali schegge di pietra del Carso sono la materia cromatica della composizione.
Una scelta di opere e un allestimento che chiedono sia attenzione al particolare nella lettura, sia tempo per assaporare un percorso creativo fatto di legami con il territorio e sperimentazione. Cifre che sono il segno distintivo e la sintesi concettuale del suo pensiero artistico, il medium e il collante delle tante cellule di unicità che rendono la sua opera originale e irripetibile, proprio come gli esseri umani.

clicca qui per leggere tutta la notizia

Articoli correlati

EIN PROSIT UDINE 2023 XXIV edizione

lara

Il duomo e il castello di Udine

Redazione ViaggiareItalia

“Udine in cioccolato” CioccolatiAmo

lara

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.