Mamme in fuga con la mini-metà

mammeLe tue amiche sono già pronte per festeggiare l’8 marzo, tutte insieme per una serata che spesso si riduce ad un semplice banchetto in compagnia e poi tutti a casa perché poi domani si ricomincia. Quest’anno però, la festa dedicata alle donne è di sabato e allora quale occasione migliore per tagliare la testa al toro e prenotare una breve ed intensa vacanza con una persona speciale: il tuo bimbo. Per tutte le mamme single e per le donne che vogliono ritagliarsi un po’ di tempo prezioso con la piccola metà, il consorzio Italy Family, che raggruppa le migliori strutture ricettive in tutta Italia, sceglie di dedicare l’8 marzo 2014 alle donne in fuga “rigenerante” con i bambini. Non bastano le mimose!

PROFUMO DI MARE

di Varazza (SV)

Weekend che rende protagoniste le fanciulle e che fa impazzire i bimbi. L’8 marzo cade anche nel periodo del Carnevale Ambrosiano, che si festeggia da martedì grasso (4 marzo) al sabato successivo, la festa della donna. Per anticipare l’estate, godendosi spensierate passeggiate in riva al mare, a Varazza (SV) sulla riviera ligure c’è l’Hotel Zurigo, poco distante dai flutti e dal percorso che odora di salsedine del Lungomare Europa. Lo chef è pronto per deliziare ogni gusto e ogni giorno si possono scegliere menu con pesce fresco. L’occasione è ghiotta dal 6 al 9 marzo con 3 o 2 giorni di pensione completa all inclusive e ricco programma di animazione per i piccoli tra spettacoli di magia e feste in maschera.

del Golfo di Alassio (SV)

Ad Alassio (SV) invece, per le mamme in cerca non solo di relax ma anche di shopping, a pochi passi dal centro cittadino c’è l’Hotel Savoia che apre lo sguardo allo spettacolare Golfo di Alassio. Per la Festa della donna propone l’offerta “Mamma + Bimbo” (da 1 a 3 anni) con pensione completa, lettino con le sponde, scalda biberon, un simpatico omaggio, merendina pomeridiana con latte, frutta fresca, yogurt, il divertimento della ludoteca Cicciopasticcio per viaggiare nella fantasia. E l’hotel propone menu speciali per i piccoli.

BREZZA DELLE DOLOMITI

del Brenta

Dalla brezza marina all’alta quota. Le maestose Dolomiti non vedono l’ora di lasciarsi accarezzare dagli sci delle mamme con piccoli imbacuccati di tutine colorate al seguito, per una vacanza divertente all’insegna dello sport sulla neve, senza rinunciare al benessere e alla distensione dei sensi. Ad Andalo (TN) ci sono 50 km di piste della skiarea Paganella, ma anche i momenti unici della “Settimana Single e Kids” dell’Ambiez Suite Hotel. Dal 2 al 9 marzo 2014 la struttura circondata dalle Dolomiti del Brenta offre mezza pensione in stanza comfort, un massaggio benessere per la mamma da 50 min. e massaggio al miele per il piccolo, accesso illimitato al centro wellness, animazione nel miniclub (dai 3 ai 12 anni) e una miriade di attività, come la visita al Muse di Trento, fiaccolata, scampagnata al Maso con gli animali della fattoria, lezioni di apicoltura che creare la propria candela ed escursioni con le guide alpine.

Della Val Gardena

Regno di lusso e di fiaba, il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei (BZ) in Val Gardena, è un paradiso per la mini-combriccola che può lanciarsi nei giochi e animazioni per diverse età di Lino Land, un’area di 1.250 m2 che può contare sulla professionalità di 20 collaboratori dalle 8.30 alle 22.00. L’assistenza ai bebè è garantita, così i piccoli si divertono in compagnia e le mamme si rigenerano nell’area wellness e Spa di oltre 2.900 m2 tra 6 piscine e centro saune. Ma il benessere qui è anche per i bimbi, c’è una Spa per neonati e bebè, il wellness per i teenagers e la favolosa Princess Dream dove le fanciulle si trasformano in vere principesse, mentre i ragazzi di dedicano a qualsiasi tipo di sport. Un ponte collega l’hotel con gli impianti di risalita dell’Alpe di Siusi e al carosello “Dolomiti Superski”. A fine marzo, per chi non ha ancora festeggiato la festa delle donne, dal 23 al 4 aprile, si può approfittare della proposta “Single con bambino”, 3 giorni con sconti per i mini vacanzieri.

Di Merano

Dal 22 marzo al 12 aprile e dal 26 aprile fino al 31 maggio, primavera tra vette e terme, con l’Hotel Finkennest a Scena (BZ), ma a soli 6 km da Merano. Trenta suite super accessoriate attendono i “Single con bambini” che troveranno un universo di opportunità per giocare insieme. L’hotel ha addirittura un sistema di colori dedicato proprio ai bimbi che così possono orientarsi meglio, una piscina con scivolo-elefante, il baby buffet, e un fantastico centro benessere con whirpool, terrazza panoramica, sul tetto una vasca idromassaggio privata all’aperto. Il vantaggio? Si paga per ogni suite il prezzo di un solo adulto e di un bambino senza costi aggiuntivi.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.