Lo sport nella Presolana

Celebri sono i percorsi d’arrampicata e le palestre di roccia naturale nella Conca della Presolana, frequentati da molti appassionati alpinisti.
Troverete anche corsi di free climbing, canyonig, equitazione, escursioni ed attraversate guidate, tiro con l’arco (in località Donico, per informazioni telefono 0346/31431), Bob estivo su prato per provare l’ebrezza della velocità (tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30; per informazioni 0346/31009).

C’è chi preferisce il deltaplano o il parapendio, il campo pratica golf o il percorso in mountain bike, ma il risultato è sempre lo stesso: la conquista di una nuova libertà!

A Castione, inoltre, un attrezzatissimo Centro Sportivo Comunale, situato in via Rucola 10, aperto tutti i giorni, vi offre la possibilità di praticare calcetto a 5 (all’aperto o al coperto), bocce, tennis (all’aperto o al coperto), pallavolo, basket, ping-pong.Durante la stagione sciistica tante proposte per i bambini ed i ragazzi: settimane bianche per la pratica e l’apprendimento dello sci, oltre 600mila metri quadrati di piste egregiamente serviti da una fitta rete di impianti di risalita. Poi ancora pattinaggio su ghiaccio (via Cantoniera, 82 – Passo della Presolana telefono 0346-31126).

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.