Festa del Latte Alto Adige

La pittoresca Malga Fane, situata a 1.739 metri a Valles / Rio Pusteria, ospiterá dal 25 al 26 agosto, uno degli eventi più amati e gustosi dell’anno: la Festa del Latte Alto Adige.

Festa del Latte Alto AdigeLa pittoresca Malga Fane, situata a 1.739 metri a Valles / Rio Pusteria, ospiterá dal 25 al 26 agosto, uno degli eventi più amati e gustosi dell’anno: la Festa del Latte Alto Adige. Saranno due giorni di festa e gusto all’insegna del latte e dei latticini dell’Alto Adige.
Il latte ed i prodotti lattiero-caseari sono componenti fondamentali per un’alimentazione sana, sono motore dell’economia altoatesina e base per la preservazione del paesaggio alpino. E’ questo lo spirito della Festa del Latte Alto Adige, dove i visitatori avranno modo di conoscere più da vicino e degustare questi preziosi alimenti. Ci sarà inoltre un ricco programma d’intrattenimento per grandi e piccini come: il laboratorio del latte dove gli ospiti potranno dar spazio alla creatività, le “olimpiadi del latte” dove invece saranno richieste velocità e astuzia e per chi invece volesse informarsi meglio su come si producono burro, mozzarella e formaggio potrà osservare i maestri del mestiere e provare con le proprie mani.

Dettagli con date e orari su ItalyHowTo.com

Parla alla tua mente

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.