Coniugare una visita a Venezia con una Crociera nel Mediterraneo

Venezia è uno dei più importanti porti d’Italia per il volume di traffico commerciale e uno dei principali del Mediterraneo per quanto riguarda il settore crocieristico.

Dal porto di Venezia, infatti, partono numerose crociere che percorrono il proprio itinerario nel Mediterraneo Orientale alla scoperta di Croazia, Grecia, Isole Greche, Turchia, Israele ed Egitto.

Perché, quindi, non decidere di trascorrere alcuni giorni tra le meraviglie di Venezia prima di salpare per la propria Crociera?

La città è il capoluogo della provincia omonima e della regione Veneto. Per le peculiarità strutturali e l’inestimabile patrimonio artistico, Venezia è famosa in tutto il mondo ed è riconosciuta come una delle più belle città, meta ogni anno di migliaia di visitatori. La città, insieme alla sua laguna, è annoverata tra i patrimoni dell’umanità tutelati dall’Unesco.

Venezia nel corso dei secoli è sempre stata isolata dalla terraferma in quanto il nucleo della città è costituito da un insieme di isole poste all’interno della Laguna di Venezia. Dal 1846, però, fu ultimato il ponte ferroviario e nel 1933 il ponte della Libertà, aperto al traffico stradale che hanno stabilmente collegato Venezia al resto della penisola italiana.

I luoghi che meritano assolutamente una visita in città sono: Piazza San Marco, una delle più importanti piazze italiane e rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e integrità architettonica, la Basilica di San Marco, rivestita dai mosaici che raccontano la storia di Venezia, il Palazzo Ducale, sede nell’antichità del governo della Serenissima e risalente al XV secolo, il campanile di San Marco, uno dei simboli della città alto quasi 99 metri, e il Ponte di Rialto, che è uno dei quattro ponti, insieme al ponte dell’Accademia, al ponte degli Scalzi e al ponte della Costituzione, che attraversano il Canal Grande.

Numerosi sono gli itinerari proposti dalle compagnie di navigazione per tutte le destinazioni più importanti del pianeta che permettono di scoprire sempre luoghi e città nuove e affascinanti.. Se cerchi qualche spunto visita crocierelines.it.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.