Le spiagge più belle della Versilia

Come molti già sapranno, la Versilia, situata nell’area a nord-ovest della Toscana, all’interno della Provincia di Lucca, è soprattutto famosa ed apprezzata per le sue spiagge e per il mare cristallino.

 

Se anche voi volete partire alla volta della Versilia ma non sapete quale località balneare o città scegliere per trascorrere le vostre vacanze estive, ecco un elenco delle spiagge della Versilia tra le più belle della zona.

Vediamole insieme:

 

1.Forte dei Marmi.

E’ una delle località balneari versiliane più famose e mondane, simbolo del turismo Vip italiano e straniero. Tra i locali storici della zona ci sono la “Capannina”, il “Caffè Morin” e la “Pizzeria Alessio”. Oltre alle splendide spiagge, tra le aree di interesse ci sono il “Fortino” della città e il Museo della Satira e della Caricatura, per il divertimento di tutta la famiglia. Si può scegliere anche tra numerosi hotel a Forte dei Marmi, dove concedersi piacevoli momenti di relax.

2.Marina di Pietrasanta.

Inserita all’interno del Comune di Pietrasanta, questa area di costa è una delle più suggestive della Versilia. La Marina di Pietrasanta si estende per 4 chilometri tra Forte dei Marmi e Camaiore. Qui si trovano alcuni locali celebri della movida Vip come la Bussola e il Twiga.

3.Lido di Camaiore.

La costa di Camaiore, grazioso borgo in provincia di Lucca, è caratterizzata da una sabbia finissima e da un mare da cartolina, qualità molto apprezzate dai numerosi visitatori che ogni anno la scelgono come meta delle loro vacanze.

4.Marina di Viareggio.

I primi bagni nella marina di Viareggio furono aperti nel lontano 1828. Da allora ad oggi questa area costiera si è sviluppata sempre di più accogliendo migliaia e migliaia di turisti ogni anno. Qui la sabbia è finissima e molto morbida, inoltre la discesa verso il mare è molto dolce e omogenea. La marina di Viareggio è, in aggiunta, ben attrezzata per molti sport acquatici come il surf ed il windsurf.
Viareggio passeggiata a mare

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.