TuttiParchi

tuttiparchiDire che tuttiparchi.com si è rifatto il look significa minimizzare. Vi abbiamo già parlato di questo presentandolo come una risorsa utile per chi cerca un parco di divertimento in Italia ma ora (dopo un passaggio di gestione) si è trasformato in qualcosa di completamente diverso. Sicuramente la modifica più appariscente è la grafica, se quella precedente era scarna, spoglia, essenziale, la nuova è al contrario molto colorata e ricca di effetti speciali e colori ultravivaci, all’altezza di un sito “moderno” mentre la precedente lasciava un po’ la sensazione di anni ’90.

I cambiamenti più importanti però sono nella sostanza più ancora che nell’apparenza. Tanto per cominciare il sito presenta tutti i parchi di divertimento del mondo e non più solo quelli italiani. Un compito arduo, stanno iniziando ad allargare il database ma la promessa di inserire 10 nuovi parchi alla settimana sembrano in grado di manternerla, almeno per il momento.
Viene mantenuto il criterio con cui i parchi sono inseriti all’interno del sito: non soltanto parchi meccanici, acquatici o a tema ma anche tutto quello che puà significare divertimento fuori porta ad esempio parchi naturali e musei didattici trovano ospitalità nel sito purchè siano in grado di offrire agli ospiti una giusta dose di emozioni ludiche.
Tutti i parchi di divertimento del mondo quindi e ogni scheda è adesso arricchita da una scheda dettagliata che presenta prezzi, periodi e orari di apertura, una descrizione delle più importanti attrazioni, il collegamento alla mappa di google e, spesso, una galleria fotografica.
Altre sezioni completamente rifatte sono quelle relative alle guide, alle recensioni e alle notizie. La sezione guide ospita pagine informative sulla storia dei parchi di divertimento ma contengono anche consigli per organizzare al meglio la propria gita.
Le recensioni sono articoli in cui viene dettagliatamente descritto un parco, un sito o una singola attrazione meritoria.
Le notizie ospitano comunicati stampa e news dal mondo dei parchi, anche in questo caso non più limitate soltanto all’Italia ma allargate a tutto il mondo.
Non ci resta che augurare buon lavoro alla redazione di tuttiparchi.com, un sito che speriamo possa aiutare un po’ il turismo e i turisti in Italia.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.