Campania

Al Teatro Serra “Non era goal” di Mauro Palumbo

Storia rocambolesca di calcio, amicizia e fede di Mauro Palumbo con Pietro Tammaro, Mario Cangiano e Joao Santos inaugura la Stagione “Caldera Teatrale” del Teatro Serra.

Il Teatro Serra inaugura la Stagione 2023/24 “Caldera Teatrale” con “Non era goal”, rocambolesca storia di calcio, amore, amicizia e fede vissuta a tutta velocità, scritta e diretta da Mauro Palumbo e interpretata da Pietro Tammaro, Mario Cangiano e Joao Santos.

Al Teatro Serra Non era goal di Mauro Palumbo Storia

La pièce mette in scena due appassionati tifosi del Napoli che dopo la sconfitta alla finale di Champions League, per un goal dubbio all’ultimo momento, decidono di rapire l’arbitro. Un gesto estremo, dal quale scaturisce un’esilarante successione di situazioni bizzarre.

«L’opera affronta il tema della violenza, oltre la passione. L’argomento calcistico è un pretesto per palare di amicizia, amore, fede e rapporti umani, deformati dal contesto nel quale viviamo, che è denso di rabbia. Viviamo nel tempo della rabbia, che non sembriamo essere più in grado di gestire; dal traffico ai rapporti di coppia, non riusciamo più ad esprimerci senza violenza, anche solo verbale e, secondo me, una riflessione su questo argomento, è necessaria – dice il regista – Naturalmente col sorriso sulle labbra; si tratta di una commedia, gli attori sono splendidi e il pubblico di divertirà, ma è un divertimento non scontato, che vuole porre degli interrogativi da condividere».

Il calcio, quindi, non come mero strumento di rivalsa nei confronti della vita, ma luogo metafisico nel quale invocare una Giustizia altrove assente, per ritrovarsi meno soli, per sorridere di sé e perdonarsi, reciprocamente, errori, mancanze, occasioni mancate, illusioni svanite.
Come un goal dubbio sul fischio finale.

“Non era goal”
di Mauro Palumbo, con Pietro Tammaro, Mario Cangiano, Joao Santos
Venerdì 20 ottobre 2023, ore 21:00
Sabato 21 ottobre 2023, ore 19:00
Domenica 22 ottobre 2023, ore 18:00

Per informazioni e contatti:

  • Spazio di Fuorigrotta in Via Diocleziano 316.
  • teatroserra@gmail.com
  • Prenotazioni whatsapp al 347 80 51 793
  • Tel.: 347.8051793 – 320.3348355
  • Biglietti €10
Teatro Serra di Napoli

La Stagione 2023/2024 del Teatro Serra

Quattordici gli spettacoli in cartellone, in altrettante fine settimana fra ottobre a maggio (orari: venerdì alle 21:00, sabato alle 19:00, domenica alle 18:00). Protagonista è la nuova scena contemporanea nazionale, composta da giovani e affermati attori, drammaturghi, ballerini e musicisti. «È stato molto difficile scegliere fra tante proposte di grande interesse e qualità, che abbiamo ricevuto. Il risultato è un cartellone ricco di prime assolute e progetti sperimentali che riflettono sulla contemporaneità attraverso tanti linguaggi diversi: la sperimentazione, al rivisitazione dei classici, la musica e la danza» dicono i fondatori e promotori dello spazio, l’attore, formatore e acting coach Pietro Tammaro e Mauro Palumbo, regista e drammaturgo.

Dopo “Non era goal” la stagione prosegue sabato 3 e domenica 4 novembre, con il primo dei due appuntamenti musicali della stagione con: “Pink Floyd Experience”, uno studio su una delle più visionarie rock-band di tutti i tempi, a cura del gruppo The Endless Machine.

Articoli correlati

Avellino

Redazione ViaggiareItalia

Napoli antica

claudia

Avellino: scopri la città del verde e dell’arte

lara

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.