Viaggiare

Il Lago di Garda

Molti lo ritengono il lago più bello d’Italia … campanilismi e concorsi di bellezza a parte sicuramente il lago è incantevole e merita di essere visto. Si trova praticamente tutto: in riva al lago è possibile mangiare bene, prendere il sole, visitare luoghi di cultura e anche … fare una passeggiata in montagna.
Tra le cose che meritano di essere ricordate del lago le terme, famose per aver contribuito a curare la famosa cantante lirica Maria Callas.
Con tutto questo turismo e tutte queste meraviglie da visitare è più che logico che il panorama internet di siti che offrono informazioni sul lago sia piuttosto nutrito. Ci sono i siti di comuni e provincie che qualcosa offrono, Gardaland e gli altri parchi che hanno imparato a promuovere anche la bellissima zona in cui si trovano, i siti delle apt e le altre aziende turistiche pubbliche e gli innumerevoli siti di prenotazioni online.
Un po’ fuori dagli schemi quei siti che offrono principalmente informazioni su Garda i portali con informazioni un po’ su tutto. la ricerca di hotel, aerei e relative prenotazioni è sicuramente importante ma chi usa internet per informarsi credo che sia alla ricerca anche di stimoli, di immagini e di motivazioni per andare a visitare un determinato luogo. Una vacanza per definizione non è obbligatoria quindi un buon sito di informazioni sul lago di Garda dovrebbe prima di tutto emozionare il visitatore e soltanto poi proporre servizi accessori (anche se indispensabili) quali alberghi e compagnia bella.

Articoli correlati

Una gita a Cremona: alla scoperta della città della musica e dell’arte

lara

“La Caduta degli Idoli”, la mostra di Salvatore Alessi a Noto

lara

Una gita a Varese: scopri la città dei giardini e delle bellezze naturali

lara

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.