Lombardia

La prossima immagine

La prossima immagineApre mercoledì 30 settembre 2020 alle ore 15 a Forma Meravigli, Milano, La prossima immagine, un progetto espositivo prodotto da Contrasto in collaborazione con Fondazione Forma per la Fotografia e Contrasto Galleria. La mostra, che resterà aperta fino al 18 dicembre, raccoglie e mette a confronto una serie di antiche e pregiate albumine dell’Ottocento, provenienti dal Fondo Antonetto di Fondazione Forma per la Fotografia, con le recenti, insolite, colorate elaborazioni digitali del fotografo americano Bill Armstrong.

Forma Meravigli è un’iniziativa di Fondazione Forma per la Fotografia in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Contrasto.

Henri Cartier Bresson definiva il cinema l’image d’après, l’immagine che viene dopo o la prossima immagine; quella che è complicato arrestare nella sequenza cinematografica, nel suo scorrimento. Ma anche quella che aspettiamo, che sappiamo arriverà e trasformerà l’immagine precedente dandole nuova vita e nuovo significato.

clicca qui per leggere la notizia completa

Articoli correlati

Bergamo: un viaggio nel cuore della Lombardia

lara

Ville aperte in Brianza 2020

Angela

Il Duomo di Cremona

Redazione ViaggiareItalia

Scrivi un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.