Parchi naturali italiani

 

Al centro del sito c’è il patrimonio naturale italiano, che assieme a quello artistico-culturale arricchisce il territorio nazionale. Si tratta di una guida dedicata a più di 300 parchi naturali, riserve, oasi ed orti botanici visitabili in Italia. Questo sito risulta utile e pratico per organizzare un’escursione all’interno di queste aree protette, siano esse in montagna, in pianura o in zone marine. Permettere la visita a questi tesori naturali, può essere utile ad incrementare il rispetto e la salvaguardia del nostro eco-sistema, fondamentale per gli equilibri ambientali. Per questo motivo è molto importante educare le generazioni future in questa direzione.
Se siete una scolaresca, un gruppo organizzato o semplicemente un privato, avrete da questo sito tutte i dettagli necessari ad organizzare la vostra visita: recapiti, indirizzi, siti internet, periodi ed orari di apertura, nonchè i prezzi d’ingresso. Tutto quello che dovete fare è scegliere la regione e visionare la scheda anagrafica del parco che vi interessa.
Da visitare anche la sezione dedicata alle escursioni, dove avrete dei consigli pratici sull’attrezzatura e le precauzioni da prendere in caso di pericolo in mezzo alla natura.