Visitare Milano

A Milano si viene solo per affari o per partecipare a una Fiera. A Milano c’è solo la Borsa, la gente è stressata, non sa divertirsi, è scortese tira dritta e pensa soltanto ai soldi e agli affari propri. A Milano è tutto caro, gli alberghi sono scomodi, sporchi e costosi. A Milano è impossibile mangiare bene ….

Questi sono solo alcuni dei luoghi comuni e degli stereotipi di cui è vittima la capitale Lombarda. Certo a Milano c’è il teatro la Scala, il Duomo, la pinacoteca di Brera la Borsa e tanti McDonald. Il traffico è letteralmente una piaga e molti milanesi sono effettivamente stressati ma Milano non èsoltanto questo.

Visitare Milano prova a dare qualche informazione e qualche consiglio in più: per cominciare sui luoghi da vedere e i posti da visitare, qualche consiglio sugli alberghi di Milano che non sono necessariamente cari e infine una pagina dedicata ai ristoranti di Milano che potrebbero anche sorprendervi: la cucina meneghina non è certo tra le più famose e rinomate del mondo ma è comunque interessante ed ha una sua tradizione; come se non bastasse nel capoluogo lombarda ci sono letteralmente centinaia di ristoranti di tutti i tipi, regionali italiani e internazionali. E’ quindi facile trovare un piatto della cucina tradizionale toscana ma è anche possibile provare la cucina vietnamita senza necessariamente spendere un capitale.