Trentino

Le Dolomiti al sapore di Strudel!

Alpe-di-Siusi-Marketing-Strudel-Foto-di-Stefano-LocatelliIl 9 settembre 2016 nell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) si assaggiano le più ricercate varietà del dolce più famoso dell’Alto Adige/Südtirol per la Festa dello Strudel, quest’anno Green Event.

Le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) si inebriano di profumi per la Festa dello Strudel, appuntamento fisso e ricercato dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol). Le più appetitose varietà del dolce più famoso e rinomato del territorio altoatesino spandono i loro aromi, per ingolosire visitatori ed escursionisti nel centro di Siusi allo Sciliar (http://www.seiseralm.it/it/vacanze-alto-adige/dolomiti.html) venerdì 9 settembre 2016. Sono diversi, infatti, gli impasti di questo dolce tradizionale: si può fare con la pasta sfoglia, pasta frolla o la pasta matta, e per la prima volta ci sarà anche uno strudel gluten free. Mentre per il ripieno si può scegliere tra lo strudel alle mele, quello con prugne e quello con la ricotta.

Gli artigiani dello strudel mettono in mostra le proprie capacità, presentando le loro opere d’arte culinarie negli stand che decorano il centro di Siusi a partire dalle 14.00. Ci sono poi gli stand del mercato contadino, rallegrati dai suoni della musica popolare. La Festa dello strudel 2016 è stata certificata dall’Agenzia provinciale per l’ambiente della Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige come “Green Event”, cioè come evento progettato, organizzato e realizzato nel rispetto di criteri di sostenibilità ecologica, economica e sociale. Per questo, ai visitatori si consiglia di raggiungere la Festa dello Strudel con un mezzo ecologico.

Inoltre, il 7 settembre, si può partecipare ad una deliziosa escursione culinaria, per  “Scoprire i segreti del vero strudel altoatesino”. L’appuntamento è alle ore 13.00 con iscrizioni e partenza presso l’ufficio turistico a Siusi (info@seis.it, 0471/707024).

Il 4, 5, 6 e 8 settembre, si può invece partecipare alla “Settimana dello Strudel”: gli alberghi e ristoranti di Siusi organizzano degustazioni di diverse specialità di strudel, dalle 14.30 alle 17.00, con intrattenimento musicale.

 

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)

Tel. 0471709600

E-mail: info@seiseralm.it

Sito web: www.seiseralm.it

Articoli correlati

Beef & Snow: la neve in carne

Angela

Dove nascono le nubi, sulla via ferrata Maximilian

Redazione ViaggiareItalia

Celebrità trentine

Redazione ViaggiareItalia

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.