Sicilia

Centuripe Street Photography 14 maggio – 2 luglio 2023 (EN)

Centuripe Street Photography

Centuripe – Centro espositivo Antiquarium dal 14 maggio al 2 luglio 2023

Domenica 14 maggio, alle ore 16:30, presso il centro espositivo ‘Antiquarium’ del Comune di Centuripe è stata inaugurata la mostra fotografica Centuripe Street Photography.

L’esposizione, promossa dall’Amministrazione Comunale di Centuripe (Enna) in collaborazione con l’associazione SiciliAntica Centuripe e il supporto di Salvo La Spina, ideatore dell’iniziativa, resterà aperta al pubblico dal 14 maggio al 2 luglio 2023 e sarà ad ingresso libero.

Foto di Mattia Longhitano
Foto di Mattia Longhitano

Il progetto nasce a seguito dell’evento svoltosi lo scorso 22 e 23 ottobre che ha visto molti fotografi, professionisti e amatoriali, provenienti anche da tutta la Sicilia, radunarsi a Centuripe per scattare delle foto lungo le vie, le piazze, i monumenti e i quartieri del paese. Di tutte le fotografie sono state selezioni 76

Foto di Alessandra Cartillone
Foto di Alessandra Cartillone

scatti in bianco e nero e a colori, suddivise in quattro ambienti, una per ogni stanza del centro espositivo.

I fotografi presenti alla mostra sono Alessandra Cartillone, Carla Russo, Corinne Cataldo, Davis Longhitano, Federica Calà, Francesca Di Marco, Giuseppe Arangio, Ivana Politi, Laura Schilirò, Loriana Scalisi, Lucia Rosano, Marcella Scravaglieri, Marco Stancampiano, Maria Lucia Guarneri, Mario Longhitano, Mario Rinarldi, Mattia Longhitano, Miriam Scalisi, Riccardo Pelleriti, Rosanna Mannino, Rossella Viccica, Salvatore Geraci, Salvo La Spina, Tommaso Marino.

Gli scatti realizzati rispettano i canoni della street photography, genere fotografico che vuole riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici al fine di evidenziare aspetti della società nella vita di tutti i giorni.

Centuripe con i suoi personaggi, le sue vie, le sue piazze, i suoi monumenti mostra, con questo progetto, tutta la sua bellezza intrisa di storia e autenticità e si conferma essere uno dei borghi più interessanti della Sicilia.

Info

Centuripe, Centro espositivo Antiquarium – Piazza lanuvio, 28

Apertura:

Martedì – Venerdì – 08:30 – 14:00

Lunedì, sabato, domenica – 8.30 -18.30

ingresso libero

tel 0935919480

ufficioturistico@comune.centuripe.en.it

Articoli correlati

Luoghi di Palermo

Redazione ViaggiareItalia

Palermo

claudia

La Spiaggia di Calamosche: un paradiso nascosto in Sicilia

Redazione ViaggiareItalia

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.