Viaggiare

Sanremo

Bancarelle a SanremoSan Remo è una cittadina bellissima che si trova a due passi da Ventimiglia e quindi il confine con la Francia e la costa azzurra.
Nel mondo è piuttosto famosa, il festival della canzone italiana pare che sia conosciuto perfino negl Stati Uniti e in Giappone, ma oltre a ospitare una volta all’anno il festival canoro è una cittadina fantastica in cui passare un week end oppure semplicemente un periodo di ferie.
San Remo dovrebbe essere famosa anche per i fiori, se non lo è la colpa non è certo della città. Se ci pensate gli inglesi hanno scoperto la città un centinaio di anni fa e hanno capito che, grazie al magnifico clima, potevano coltivare quasi tutti i fiori conosciuti con relativa felicità. Questo dovrebbe dirla lunga sul clima della zona.
Naturalmente ci sono moltissimi alberghi a San Remo e nelle vicinanze, il centro della cittadina è piacevole sia per una semplice passeggiata pomeridiana tra le bancarelle dei fiori e degli oggetti per i turisti, sia la sera quando la città si riempe di spettacoli e di musica tutta da vivere.

Ho passato in città un week end di luglio e sono rimasto sorpreso dal numero di spettacoli e spettacolini organizzati per le vie del centro: suonatori di fisarmonica, piccoli spettacoli teatrali, concerti di musica classica.

Bellissimo!

Articoli correlati

Salentu Reggae

Redazione ViaggiareItalia

Il digitale ci salverà

Redazione ViaggiareItalia

Una vacanza nel verde

Redazione ViaggiareItalia

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.